mercoledì 23 marzo 2011

Mostra fotografica: "Tra luci e ombre"

Roma Centro presenta una nuova mostra fotografica: "Tra luci ed ombre" di Stupenda Flux.

L'aqua, sorgente di vita, l'aria, energia vitale, il fuoco, elemento dinamico che genera trasformazioni e la terra, fulcro della natura, visti attraverso gli occhi di un'artista che ci proprone un nuovo genere di arte.

Ransie2 Oleander: "I 4 elementi della natura sono alla base del tuo lavoro, rappresentati attraverso una tua personale interpretazione. Come mai questa scelta?"
Stupenda Flux: "Mi hanno sempre affascinato e ho cercato di riprodurli a modo mio, unendo arte fotografica e arte pittorica. E' una nuova forma d'arte la mia e devo dire che mi piace. Poi i 4 elementi racchiudono quello che in realtà noi siamo: noi giriamo intorno a loro e loro intorno a noi. Senza...non esisteremmo".

Ci si sofferma dinanzi ad ogni suo quadro e si percepisce la forza che ne scaturisce. Un connubio magico tra reale e virtuale che ci porta ad interpretare la natura e i suoi elementi in modo diverso. Stupenda è presente in tutte le sue opere, immersa nel verde, nell'azzuro, nel bianco e nel rosso, diventando parte del paesaggio stesso; grazie alla sua tecnica, sembrano quasi realmente percettibili il calore di una fiamma o la delicatezza di un filo d'erba.

Un'altro tema domina la scena: il biaco e nero.

Stupenda Flux: "Sì, il bianco e nero è ciò che prediligo e attraverso cui riesco a far emergere i particolari che spesso la magnificità dei colori tende a celare. Con la tecnica del bianco e nero, invece, si riesce a penetrare nel particolare, cogliendone le sfumature".

Il bianco e nero, oltre a rappresentare la culla della fotografia, è un modo di accostarsi alla realtà a mio avviso
intramontabile. Dinanzi ad un'immagine del genere si ha l'impressione di "entrare" nel passato, in un'epoca
in cui le fotografie avevano un profumo particolare.

La mostra di Stupenda Flux è aperta a tutti dal 21 marzo al 2 aprile, quì a Roma Centro.
Vi aspettiamo in molti!
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/23/156/4002
Dal 2 aprile in poi, si susseguiranno altre mostre. Continuate a seguire il nostro blog per essere sempre aggiornati.

Ransie Oleander

Nessun commento:

Posta un commento