domenica 26 giugno 2011

Da noi l'arte è di casa

nessuno Myoo
Per tutti gli amanti del building e non solo, Roma centro ospita vere e proprie opere d'arte.
Nascono dalla fantasia e dalla grande abilità manuale di Nessuno Myoo che ho avuto il piacere di intevistare.

Ransie2 Oleander: "Nessuno, da quanto tempo vive in te questa passione che riesci ad esprimere in un modo così sorprendente?"

nessuno Myoo: "Nella vita reale, in passato, ho frequentato per alcuni anni una scuola d'arte, ad indirizzo pittorico. Ho sempre amato disegnare ( nella galleria che ho qui in SL per esporre le mie opere, sono presenti anche alcuni degli schizzi realizzati ai tempi del liceo ) e mi diletto con la musica: oltre a comporre, suono il sax, la chitarra e il piano...
Quella della scultura, però, è stata una scoperta squisitamente virtuale.
Harp and Cello
Quindi, per tornare alla tua domanda, direi che dalla prima volta che ho rezzato il mio primo cubetto,
-quasi 4 anni fa- questa passione non ha mai smesso di donarmi gioia ed entusiasmo. Amo moltissimo quello che realizzo all'interno di Second Life, e lo tratto col massimo rispetto. A qualcuno può sembrare sciocca questa 'dichiarazione d'amore', in realtà così non è".

CrazyJazzSound

Ransie2 Oleander: "Noto che i soggetti sono vari. Vi è un qualcosa che li accomuna, un significato celato che lega un'opera all'altra? O sono, ognuna, frutto di una tua singolare fantasia?"

nessuno Myoo: "A parte tutta la -oramai- vasta produzione legata al mondo della musica, e a quello degli strumentisti, direi che ogni mia creazione ha una sua storia, una sua ragione di essere e di esistere, nella forma
e nei materiali che al momento mi sembravano i migliori da adottare.
Le fantasie che ne ispirano di volta in volta le genesi, poi, sono le più disparate e presenti ovunque, come è facile intuire: dalla semplice chiacchierata con un amico, alla lettura di un buon libro, dalla visione di un film, all'ascolto di un disco. Piccoli e grandi momenti di vita quotidiana che abbiamo tutti insomma :)
Qualche volta mi capita di avere una buona intuizione, anche dall'osservazione dei lavori di molti colleghi: esiste la possibilità di cibarsi, e del cibo che prediligiamo, se solo se ne ha la voglia e la capacità.
Noi tutti, qui dentro, siamo dei fortunati".

Grazie Nessuno :)
Potete ammirare questi capolavori percorrendo un viale, immerso nel verde, all'ingresso della nostra land.
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/81/129/32

Ransie Oleander

Nessun commento:

Posta un commento