mercoledì 15 giugno 2011

Il Pantheon

Il Pantheon, amichevolmente chiamato "Rotonna" si erge anche qui in SL, naturalmente nella capitale di questo virtual world: Roma centro.
Il Pantheon - esterno



Credo che la prima cosa che colpisca sia la grande iscrizione in latino con lettere di bronzo: M.AGRIPPA.L.F.COS.TERTIVM.FECIT ("Marco Agrippa, figlio di Lucio, console per la terza volta, edificò"), riprodotta fedelmente anche in un contesto virtuale.
Il nome "Pantheon" deriva da due parole greche: "pan", tutto e "theon", divino: in origine infatti era un piccolo tempio dedicato a tutte le divinità romane.

Una tradizione romana vuole che nel Pantheon non penetri la pioggia per il cosiddetto "effetto camino": in realtà, è una leggenda legata al passato quando la miriade di candele che venivano accese nella chiesa produceva una corrente d'aria calda che saliva verso l'alto e che incontrandosi con la pioggia la nebulizzava, annullando pertanto la percezione dell'entrata dell'acqua.
Pantheon - dall'alto

Pantheon - interno
Interamente costruito dal grande builder della nostra land, Mighel1968 Larsson, regala alla vista dei turisti e dei residenti uno scenario altero, che invoglia chiunque a soffermarsi e ad ammirarlo.
Pantheon - interno(2)
Pantheon - Tomba di Vittorio Emanuele II

Non siete curiosi di visitarlo?
Come sempre, siete tutti i benvenuti quì a Roma centro! :)
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/195/80/31



Ransie Oleander

Nessun commento:

Posta un commento